↑ Volver a NEWS

Duo pianistico 4-2-1-

IDA IANNUZZI si diploma in Pianoforte presso il Conservatorio “Francesco Cilea” e si laurea in Architettura  presso l’ Università degli Studi di Reggio Calabria, ampliando il suo curriculum studii con vari corsi di perfezionamento in Pianoforte con Lya De Barberiis e studi di Composizione con il M° Paolo Renosto.

Collabora con artisti di fama internazionale quali il M° Felix Ayo, il M° Elio Battaglia, il soprano Gabriella Tucci, il soprano Mariella Devia, il M° Sandro Verzari, il tenore Vittorio Grigolo, il soprano Stefania Bonfadelli.

Ha realizzato registrazioni di musiche di autori contemporanei per trasmissioni sulla musica del ‘900 per Radio RAI 3.

A settembre 2005 è Maestro collaboratore al pianoforte nel concerto lirico organizzato dalla Fondazione Toscanini per la serata inaugurale della “Semaine des Cultures Etrangères à Paris” . Affianca il soprano Mariella Devia a luglio 2005 al Festival dei Due Mondi di Spoleto e  a ottobre 2005  al Thèatre Municipal de Bastia, a maggio 2007 al Teatro Cervantes a Málaga. A gennaio 2006 in tournèe in Pakistan assieme al soprano Stefania Bonfadelli. A luglio del 2008 è stata impegnata in qualità di pianista in uno spettacolo di Franca Valeri al Festival di Spoleto e replicato in diversi teatri italiani nella stagione 2008-2009. Nel 2013 ha svolto Masterclass in Cina presso la “Inner Mongolia Normal University School of Music” e presso il Conservatorio della Cina a Pechino in collaborazione con il tenore Giuseppe Sabbatini.

E’ docente presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma, quale Coordinatore del Dipartimento di Canto e Teatro Musicale e  componente del Consiglio Accademico.

Nel 2017 la comune e drammatica esperienza personale di vita ritrovata a seguito di trapianto d’organo, è occasione di incontro artistico con il pianista  GIOVANNI MARIA VARISCO che dà vita alla nascita del Duo pianistico “4-2-1”.