NEWS

Luis Bacalov

    (San Martìn 30 agosto 1933 – Roma 15 novembre 2017)

Elio Orciuolo

Studia pianoforte,composizione e direzione d’orchestra con i Maestri M. Gusella, D. Renzetti, G.Serembe, N Samale e direzione di coro con R. Gandolfi di cui è assistente dal 1995 al 1998. Frequenta, inoltre, master classes di direzione d’orchestra con I. Gillian al Mozarteum di Salisburgo ed è dal 2000 al 2001 Associated Conductor del M^ Anton …

Monica Leone

“Monica Leone è una pianista antistar, dove tutto tende a servire la musica e dove la capacità di concentrazione risulta in una straordinaria intensità d’effetto” così Paolo Totaro, critico della“Fiamma” di Sydney, ha salutato il debutto di Monica Leone in Australia, ed aggiunge: ”ecco, il più grande complimento che si può fare ad un musicista …

Sebastiano De Filippi

Es considerado por la prensa como uno de los directores más interesantes entre los maestros surgidos en los últimos años desde América del Sur. Se formó con un discípulo de Antonino Votto. Es licenciado en dirección musical de orquesta sinfónica por la Real Academia de Música de Londres, con las máximas calificaciones (“con distinción”). Ha …

Francesco Santucci

Nato a Perugia, compie gli studi musicali nella sua città natale presso il Conservatorio “F. Morlacchi” dove si diploma in saxophono, studiando anche il clarinetto ed il flauto. In seguito si perfeziona frequentando diversi corsi (1980, 1983-84) della Duke University di Durham (North Carolina) tenuti dal M°. P. H.Jeffrey e quelli della celeberrima “Juilliard School …

Duo Salani

BARBARA SALANI, pianista E’ nata a Caracas (Venezuela) in una famiglia di musicisti di origine italiana. Ha incominciato a studiare pianoforte con Gerty Haas presso il Conservatorio Juan Manuel Olivares dove si è laureata. A Filadelfia ha frequentato il Philadelphia College of the Performing Arts studiando con la pianista Susan Starr e si è laureata …

Duo Helman-Salani

Laura Helman, argentina, e Barbara Salani, venezuelana, iniziano gli studi musicali nei propri paesi d’origine: Laura con Maria Teresa Criscuolo nel Conservatorio Nacional de Musica C.L.Buchardo a Buenos Aires, e Barbara nel Conservatorio J.M.Olivares a Caracas, dove si diploma con Gerty Haas. Successivamente, proseguono gli studi: Laura in Italia, dove si diploma sotto la guida …

Giovanni Maria Varisco

Firme come Erasmo Valente, Renzo Bonvicini, Enrico Cavallotti lo dipingono  come musicista di grande sensibilità e temperamento ( “…quando questo concertista suona sembra che voglia abbracciare, racchiudere, condensare  in ogni pagina d’ogni autore tutta la musica dell’universo mondo e della storia….. “). Nato nel 1961, si è diplomato in pianoforte nel 1982 al Conservatorio di …